E’ una struttura sanitaria privata presso la quale visitano i medici dell’ Ospedale Sacro Cuore di Negrar.

La sede si trova a Verona, in via San Marco 121.

Per maggiori indicazioni su come raggiungerci clicca il link

https://centrodiagnostico.sacrocuore.it/dove-siamo/

Presso il Centro Diagnostico Terapeutico Sacro Cuore, a Verona, è possibile prenotare le seguenti prestazioni:

  • VISITE SPECIALISTICHE ED ESAMI DIAGNOSTICI
  • ESAMI RADIOLOGICI
  • SEDUTE DI FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE ORTOPEDICA
  • INTERVENTI CHIRURGICI AMBULATORIALI
  • PRESTAZIONI DI MEDICINA ODONTOIATRICA

Per prenotare una prestazione online è sufficiente andare nella sezione dedicata e, una volta scelta la prestazione e/o lo specialista, procedere cliccando il bottone “prenota”.

  • Per prenotare visite specialistiche andare al link:

https://centrodiagnostico.sacrocuore.it/servizi/visite-specialistiche/

 

  • Per richiedere la prenotazione di un check up andare al link:

Il dossier online è un servizio per la consultazione e il download di tutti i documenti clinici.
Grazie a questo servizio on-line è possibile in ogni momento e in ottemperanza alle vigenti normative sulla privacy, consultare o salvare sul proprio computer o telefono la documentazione clinica relativa alle prestazioni sanitarie effettuate presso l’Ospedale di Negrar.

Primo accesso

– Per essere attivati alla consultazione della propria documentazione clinica, è necessario inserire all’interno della pagina del Dossier il codice di attivazione (n. 12 caratteri) che è stato consegnato al momento dell’esame/accettazione.

La prima volta (e soltanto la prima volta) che si desidera accedere al proprio dossier sanitario è necessario effettuare la Registrazione cliccando il tasto “REGISTRATI”.
Il sistema invierà immediatamente un SMS al numero di cellulare indicato in fase di registrazione, contenente un link per la scelta della prima password e il completamento della registrazione.

Accessi successivi al primo

Per accedere è necessario cliccare “ACCESSO NUOVO SITO”, inserire il proprio numero di cellulare e password e cliccare sul pulsante “Accedi”.

Una volta effettuato l’accesso sulla pagina del Dossier, se l’account raggruppa più persone (cui è associato uno stesso numero di telefono), cliccare sul nome dell’utente desiderato.

Attenzione:
a) il referto è disponibile solo quando tutti i risultati degli esami sono stati completati;
b) i referti visualizzabili sono solo quelli pagati interamente;
c) non sono visualizzabili on-line i risultati dei referti protetti dalla legge sull’anonimato (test HIV e test legati a tossicodipendenza o alcolismo)
d) per gli esami di Diagnostica per Immagini, oltre al referto, è possibile visualizzare anche l’immagine e copiarla su CD o altro supporto elettronico.

Talvolta a causa delle condizioni della rete telefonica, il messaggio potrebbe ritardare. Si può eventualmente richiedere un altro SMS, cliccando su “Accedi” ed inserendo solo il numero di cellulare. È importante, nel caso, utilizzare solo l’ultimo link richiesto.

  1. A. Codice attivazione Dossier online perso o non consegnato
    Per essere attivati alla consultazione della documentazione clinica, la prima volta che si accede al servizio bisogna inserire all’interno della pagina del Dossieronline il codice di attivazione (di 12 caratteri) che è stato consegnato al momento dell’effettuazione dell’esame.
    Se non si trova questo documento, si può richiedere il codice di accesso inviando il modulo di seguito indicato, firmato A MANO, assieme a foto o scansione di un documento di identità del titolare del Dossier online.
    Scaricare il modello Cliccare qui e inviarlo assieme agli altri allegati ad assistenza.dossier@sacrocuore.it
  2. B. Il sistema dice che il codice di attivazione non è corretto
    Il codice di attivazione è formato da tre gruppi di quattro caratteri, le cui prime due lettere sono le iniziali di cognome e nome seguite dall’anno di nascita. Attenzione a non scambiare numeri e lettere, per esempio il numero 0 con la lettera ‘ o ‘ ed il numero 1 con la lettera ‘ i ‘. L’ultima sezione comincia sempre con una lettera, mai con un numero.

Sì, la visualizzazione online dei referti esonera dal ritiro degli stessi presso la struttura sanitaria.

In qualsiasi momento è possibile revocare il consenso alla consultazione telematica dei dati tramite il nuovo portale. La revoca del consenso fa sì che nessuno possa più vedere il Dossier online.

Per revocare il consenso effettuare i seguenti step operativi:
– Accedere al proprio account del Dossier online
– Andare sulla pagina “Mio profilo”
– Cliccare su “Privacy”
– Cliccare sul bottone desiderato: Disattiva Dossier, Azzera storico, Elimina account.
Per ogni pulsante sono disponibili istruzioni sul limite della revoca.

L’accesso al Dossier online è riservato soltanto al titolare della password ed, eventualmente, alle persone da lui abilitate tramite la consegna della password.
Prossimamente, il Dossier online sarà reso accessibile anche a professionisti del Servizio Sanitario Regionale, previa autorizzazione del titolare.
L’accesso sarà comunque tracciato e reso visibile sul Dossier online.

I referti possono essere scaricati solo dopo averne pagato il saldo totale.

Se un referto risulta ancora da pagare viene segnalato al momento della visualizzazione e si può procedere al pagamento online: si verrà reindirizzati sul portale Banco Popolare che si occuperà della transazione con carta di credito.

Una volta portato a termine il pagamento, all’indirizzo email di registrazione arriverà l’email di conferma dell’avvenuto pagamento da parte della Banca e la fattura dell’Ospedale.
A questo punto è possibile tornare sul portale e scaricare il referto appena pagato.

Nel caso si riscontrino problemi è consigliata la visualizzazione su PC.

Al riscontro di una delle seguenti problematiche è consigliato aggiornare la sua versione di Acrobat Reader©. È possibile scaricarla gratuitamente a questo link http://www.adobe.com/it/products/reader.html

Se il problema dovesse persistere potrebbe essere dovuto ad una configurazione particolare del browser. È consigliabile provare a cambiare browser (Explorer©, Mozilla© o Chrome©) o rivedere i parametri del suo browser attuale.

Per effettuare il recupero della password è possibile cliccare la voce “Password dimenticata” nel form di accesso (a questo link), sotto la casella di inserimento del numero di cellulare.

Attenzione: la richiesta di una nuova password è attiva solo per gli utenti registrati al nuovo sito. Se non si ricorda la password del vecchio sito, si proceda direttamente alla registrazione sul nuovo sito (a questo link) e sarà possibile scegliere una nuova password.

Grazie al Dossier online è possibile aggiungere uno o più famigliari all’interno del proprio account. In questo modo si potrà accedere al Dossier online con unico numero di cellulare ed un’unica password.

Il sistema consente di verificare la disponibilità di una prestazione-

Una volta trovata la data d’interesse, se non si è già registrati al nuovo portale, il sistema richiederà di registrarsi.

In caso si sia già utenti registrati sarà sufficiente accedere con le proprie credenziali (telefono/password).

Per ulteriore assistenza tecnica è necessario ricorrere esclusivamente all’assistenza online cliccando qui.