Check up TORACO-POLMONARE per la prevenzione del tumore dei polmoni

Il CHECK UP TORACO-POLMONARE è un percorso composto da esami di screening per la prevenzione del tumore del polmone, in particolare nei soggetti fumatori.

In che cosa consiste:

  • Tac torace a basso dosaggio: è un esame rapido con bassa esposizione e senza mezzo di contrasto che permette di identificare eventuali noduli polmonari e di intervenire chirurgicamente oppure con specifiche terapie.
  • Visita specialistica di chirurgia toracica: consiste in una valutazione dei fattori di rischio per il tumore al polmone con visione degli esami radiologici svolti ed in un inquadramento all’interno di un programma di diagnosi precoce.
  • Visita specialistica pneumologica: viene svolta per analizzare lo stato di salute dei polmoni. In sede di visita vengono eseguite una spirometria semplice ed un test di  broncodilatazione 
  • Pacchetto di esami ematochimici: Emocromo con formula; Transaminasi (AST, ALT); Gamma Gt; Colesterolo HD; Colesterolo totale; Trigliceridi; Glucosio; Creatinina; Acido Urico; Sodio; Potassio; Cloro; VES; Bilirubina totale e frazionata; Azotemia; Fosfatasi alcalina; Elettroforesi proteica; Proteine totali; CEA; Esame completo delle urine.

Euro 300,00

All’interno del percorso è possibile inoltre effettuare:

  • un colloquio psicologico, associato al pacchetto Check-Up
  • un colloquio psicologico individuale e una serie di sedute di gruppo per intraprendere il percorso per smettere di fumare (SCOPRI DI PIU SUL CAF – CENTRO ANTIFUMO)

Infatti può rivelarsi molto utile approfondire le motivazioni che portano il tabagista a fumare e farsi accompagnare nel percorso per abbandonare il vizio, azione che può comportare cambiamenti importanti nella propria vita.