Venerdì 13 ottobre alle ore 10:30 inaugurerà a Verona Fiere “Cosmodonna”, evento completamente rivolto al mondo femminile.
Le donne partecipanti potranno presenziare ai vari eventi organizzati tra cui convegni, laboratori, esibizioni e visitare gli stand con la possibilità di acquistare prodotti dai circa 400 espositori presenti.

Le aree tematiche di questa edizione:

  • Salute e benessere
  • Casa e decorazione
  • Moda
  • Taste experience
  • Sport e tempo libero
  • Impresa donna

Tra i numerosi eventi e seminari, saranno organizzati convegni con medici specialisti, per approfondire tematiche che riguardano la salute della donna, a 360°.

Ospiti di Cosmodonna anche tre medici del nostro Ospedale che interverranno condividendo le proprie conoscenze con il pubblico presente, a disposizione per rispondere ad eventuali domande.

dott. Ssa Mara Albanese, ginecologa dell’unità di Ginecologia e Ostetricia diretta dal Dott. Marcello Ceccaroni

– dott.ssa Esther Campopiano, cardiologa emodinamista dell’Unità Operativa di Cardiologia diretta dal dott. Giulio Molon

dott. Modestino Pezzella, senologo dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Senologica diretta dal dott. Alberto Massocco.

Di seguito il programma degli interventi:

  • Venerdì 13/10/2023 dalle 12:00 alle 12:00 SALA EVENTI

Dott. Ssa Mara Albanese: “Endometriosi: vediamoci chiaro! Le verità scientifiche tra falsi miti e luoghi comuni”?

Verrà approfondito l’argomento endometriosi per sfatare falsi miti e luoghi comuni associati a questa patologia.

  • Sabato 14/10/2023 dalle 10:30 alle 11:30 SALA EVENTI

Dott.ssa Esther Campopiano: “Cuore Donna”

All’interno di questa sessione scientifico/divulgativa si parlerà di prevenzione, che sia primaria o secondaria, dedicata al “cuore delle donna”.

  • Domenica 15/10/2023 dalle 13:30 alle 14:30 SALA EVENTI

Dott. Modestino Pezzella: “La prevenzione del tumore al seno: dalla palpazione al test genetico. Quali armi a nostra disposizione?”

Il tumore al seno colpisce una donna su otto. Obiettivo di questo intervento è di fornire più informazioni precise possibili sulla prevenzione e fare divulgazione sui test attualmente a disposizione per la diagnosi precoce.

Biglietti prenotabili al link https://bit.ly/ospedalesacrocuore

Sconto immediato sul biglietto inserendo il nostro codice riduzione: 𝗖𝗦𝗗𝟯𝟰𝟲