Il paziente sottoposto a impianto di artroprotesi di ginocchio presso l’Ortopedia delll’Ospedale Sacro Cuore di Negrar, su richiesta, ha possibilità di accedere al Servizio di Riabilitazione Ortopedica e Traumatologia dello Sport per proseguire il programma riabilitativo individuale impostato durante il ricovero in Riabilitazione.

E’ prevista una convenzione per  lo svolgimento di un ciclo di n. 10 sedute di 40 minuti cad.

All’interno del percorso è possibile eseguire sedute di idrokinesiterapia, su indicazione dello specialista in base all’evoluzione della cicatrice chirurgica e della funzionalità.

Non è richiesta visita specialistica di accesso, essendo presente una segnalazione dal Medico Specialista referente in lettera di dimissione.

Durante la degenza il paziente verrà preso in carico dalla Segreteria la quale programmerà direttamente il percorso riabilitativo concordando giorni ed orari, senza che il paziente contatti il Cup.

In questo modo la Riabilitazione non subirà interruzioni inficiando il recupero degli obiettivi proposti all’ingresso.

Durante il trattamento eventuali criticità e/o problematiche (controllo ferite chirurgiche, deficit funzionali, comparsa di infiammazione o incremento del dolore), potranno essere valutate dagli Specialisti Fisiatri del Servizio, su segnalazione del paziente stesso o del fisioterapista di riferimento.

Il trattamento sarà  effettuato dal fisioterapista che, compatibilmente con l’organizzazione del Servizio, sarà di riferimento per il paziente fino al raggiungimento degli obiettivi riabilitativi.

Staff